DIS.CO per il secondo anno alla fiera della Casa Moderna

DIS.CO ha messo a disposizione la sua tecnologia per la realtà virtuale e aumentata durante la fiera Casa Moderna 2018.

Quest’anno la fiera Casa Moderna, storico evento sempre di grande richiamo, si è svolta nei weekend del 29 e 30 settembre e del 6 e 7 ottobre.

Come in ogni sua edizione, gli organizzatori hanno saputo adeguarsi alle novità e anche quest’anno hanno offerto la possibilità di provare l’esperienza della realtà virtuale ed aumentata all’interno del padiglione 9 che ha ospitato le imprese di Pavia di Udine.

Gli ospiti di Casa Moderna hanno potuto provare questa tecnologia, per visitare gli ambienti ancora virtualimuoversi all’interno di un’abitazione simulata e “provare” lo spazio progettato.

Per i professionisti del settore dell’arredamento e dell’immobiliare è stata un’opportunità molto utile per mostrare e far vivere l’ambiente direttamente al cliente. Il cliente, d’altra parte, è riuscito ad andare oltre l’immaginazione e ha potuto contribuire fasi di progettazione in maniera più significativa.

DIS.CO è un’iniziativa di Friuli Innovazione che permette ad architetti, ingegneri, progettisti e non solo, di immergersi e vivere gli spazi non ancora realizzati. È una strumentazione utile per testare dimensioni virtuali e modifiche progettuali e per muoversi nei diversi spazi. Case, centri commerciali, edifici, ma anche imbarcazioni e automobili prenderanno vita all’interno di DIS.CO.

DIS.CO è uno spazio di coworking disponibile presso Friuli Innovazione, accessibile tramite prenotazione, sia per professionisti e aziende, sia per privati, in particolare per gli studenti.

Categorie: news