Con il livello tecnologico raggiunto, è diventato possibile vivere in prima persona esperienze virtuali di elevata nitidezza e di grande coinvolgimento. La realtà aumentata e quella virtuale non devono essere limitate al solo ambiente ludico dei videogiochi perché con esse è possibile ricreare il mondo teorizzato in un progetto.

La realtà aumentata può essere utilizzata per rendere più comprensibile il mondo che ci circonda, per far vedere cambiamenti ambientali in tempo reale e per ampliare i nostri sensi.

La realtà virtuale, invece, fa prendere vita ai progetti rendendoli quasi tangibili, permettendo di ricreare ambienti interattivi, precisi e nitidi a livello di quelli reali.

Prova la sensazione del 3D trascinando il mouse sopra l’immagine presente qui sotto, o se stai visitando il sito da un dispositivo mobile muovilo per cambiare la prospettiva dell’immagine.

 

DIS.CO è lo spazio di lavoro del futuro, dove sarà possibile entrare in contatto conoscere e testare queste nuove tecnologie digitali.

DIS.CO non è solo un’area di co-working:

trasforma la stanza nella tua showroom, mostra il tuo progetto ad un cliente, analizza un ambiente senza bisogno di spostarti o semplicemente svagati e passa un’ora della tua giornata divertendoti!

Lo spazio di lavoro è dotato del dispositivo di realtà aumentata (Virtual Reality – VR) HTC vive 3D  che, grazie alla precisione dello SteamVR™ Tracking, permette all’utente un’immersione totale nell’ambiente virtuale e una piena libertà di movimento e di interazione con gli oggetti e l’ambiente circostante.